Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 16:57

Spinelli: 'No a sciopero della polizia municipale'

Il sindaco di Fucecchio, insieme ai sindaci dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, prende posizione riguardo allo sciopero del 17 gennaio



FUCECCHIO — Per i sindaci si tratta di una vertenza e di uno sciopero pretestuoso che arriva proprio quando la situazione organizzativa del corpo stava prendendo la “giusta piega” anche grazie all’arrivo del nuovo comandante Annalisa Maritan.

Alle richieste del sindacato i primi cittadini avevano ribattuto con una controproposta che prevedeva di non dividere i soldi a pioggia in busta paga, come richiesto, ma di indirizzarli verso progetti specifici, per eventuali progressioni sulla base del merito e per l’assicurazione antinfortunistica.

“Alla luce del fatto che molte questioni (dotazioni tecnologiche, salario accessorio) sono in via di risoluzione – spiega Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio con delega alla polizia municipale per l’Unione dei Comuni – avevamo proposto di sospendere lo stato di agitazione ma i sindacati hanno puntato i piedi per l’unica questione non accettata: la pensione integrativa. L’Unione in questi mesi ha lavorato per venire incontro alle loro richieste ma è evidente che ciò che chiedevano era soltanto un pretesto e che il vero obiettivo fosse di natura economica. Da parte nostra comunque c’è la volontà di continuare a cercare una soluzione. La nostra volontà però è quella di investire nel servizio di polizia municipale e non di concedere la pensione integrativa prosciugando interamente il fondo a disposizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità