Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 giugno 2015 ore 16:40

Grande festa per i 50 anni della Casa del popolo

Una realtà associativa tra le più longeve dell'intero Comprensorio del cuoio. Un filmato storico per la serata dell'11 luglio. Le adesioni



CASTELFRANCO DI SOTTO — La Casa del popolo compie 50 anni. E per festeggiare l'avvenimento come si deve, il presidente Salvatore Morena e il vice presidente Emanuele Panella chiamano a raccolta tutte le associazioni sportive e sociali per un'iniziativa corale.

Un traguardo importante per un luogo simbolo di tutta la comunità castelfranchese nato cinquant'anni fa grazie al lavoro di numerosi volontari che prestarono gratuitamente tempo e denaro per una causa comune, per un lungo inclusivo che rappresentasse valori quali giustizia sociale, fratellanza, legalità, democrazia, laicità, libertà, progresso che trovano le proprie radici nella Costituzione della Repubblica Italiana e nella lotta antifascista.

"La Casa del Popolo - si sottolinea - è la realtà associativa più longeva di tutta la zona e nel corso dei decenni ha ospitato numerosi associazioni sportive, sociali e culturali nonché partiti politici. Un complesso di servizi culturali, assistenziali, mutualistici e ricreativi. Ancora oggi al suo interno trovano sede numerose attività e negli ultimi anni, grazie alla crescente partecipazione di volontari, è stato possibile rilanciarne l'attività dimostrando concretamente come la Casa del Popolo sia ancora oggi un luogo vivo e partecipato fiero dei propri valori e orgogliosamente di parte ma sempre inclusivo e aperto ad ogni contributo esterno".

Per festeggiare questo importante traguardo, sabato 11 luglio si svolgerà una grande cena evento nel piazzale della Casa del Popolo e durante la serata verrà proiettato il video originale dell'inaugurazione del 1965 nonché foto e immagini di 50 anni di storia di un pezzo importante dell'intera comunità.

Non mancheranno poi alcune piacevoli sorprese. Luci e colori animeranno tutta la serata alla quale parteciperanno il presidente della Regione Enrico Rossi, il presidente dell'Arci Toscana Gianluca Mengozzi e il sindaco Gabriele Toti.

Inoltre, in previsione dei festeggiamenti da sabato 27 giugno la Casa del Popolo sarà illuminata a festa ogni sera fino a metà luglio.

"Invitiamo tutti i cittadini, i soci e i circoli Arci del Valdarno Inferiore a partecipare a questo grande appuntamento. Prenotazioni per la cena telefonando al numero 0571 47304. Il prezzo è di 15 euro" sottolineano il presidente Salvatore Morena e il vice presidente Emanuele Panella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità