Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 10 febbraio 2014 ore 16:32

Gabbanini e Vivaldi chiedono più fondi e interventi differenziati in base alle zone

Il sindaco Gabbanini in prefettura

All'incontro in prefettura è stata la volta prima del sindaco di San Miniato e poi di quello di Montopoli che hanno fatto il punto sulla situazione nel Cuoio



COMPRENSORIO — "A Roffia ci sono stati mille evacuati - ha spiegato il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Occorre tenere sotto controllo gli argini perché anche poca acqua può mettere in crisi il loro assetto. E' necessario completare e ampliare la cassa di espansione del bacino, in modo da mettere in sicurezza l'intera zona. Bisogna che le istituzioni mettano a servizi degli enti locali maggiori fondi in modo da poterli impiegare per prevenire i danni. E' inutile ogni investimento, se continuano a strozzarci con il patto di stabilità".

"Il territorio della nostra provincia è variegato e gli interventi devono essere attuati a seconda delle reali esigenze di ognuna zona - ha dichiarato il sindaco di Montopoli, Alessandra Vivaldi -. Occorre gestire diversamente il problema delle falde acquifere, rispetto a quello delle frane, per esempio. Però, un piano di qeusto tipo, va attuato in fretta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio