Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics
Il Commissario Mascherpa sbarca a Lucca Comics

Cultura giovedì 12 giugno 2025 ore 10:22

Valori e fratellanza, 75 anni del gruppo Scout

Attività e crescita dei giovani ragazzi: una festa con mercatini autogestiti e tanti giochi per il compleanno del gruppo fondato da padre Ceci



FUCECCHIO — Il Gruppo Scout Fucecchio 1 si prepara a festeggiare un traguardo straordinario: 75 anni di attività educativa e formativa al servizio dei giovani e della comunità locale.

Fondato nel 1950 da Padre Angelico Ceci, il gruppo ha accompagnato generazioni di ragazzi e ragazze nel loro percorso di crescita, trasmettendo i valori degli Scout attraverso l'educazione all'aperto, la vita di gruppo e il servizio al prossimo; Formando al meglio cittadini responsabili e consapevoli, creando una rete di solidarietà e amicizia che attraversa le generazioni.

Domenica 22 Giugno la comunità di Fucecchio e non solo è invitata a partecipare ai festeggiamenti per questo importante compleanno. L'evento, organizzato dalle attuali branche e dai capi del gruppo, sarà aperto alle famiglie, ai vecchi scout e a tutti i cittadini che vorranno condividere questo momento di celebrazione.

Dalle 18 la sede del Gruppo in via Fornaci 1 sarà aperta con una mostra fotografica sulla storia del Gruppo Scout Fucecchio 1 e con un mercatino speciale di autofinanziamento per il 75°.
All’Orto dei Frati i ragazzi del Reparto coinvolgeranno i presente nei tradizionali giochi scout: Torneo di Roverino, Scalpo all'italiana, Pistolero, Lupus in Fabula. Un’occasione per conoscere i giochi preferiti dai ragazzi e testarli; per poi ritrovarsi insieme alle 19,30 per la cena comunitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna per il secondo anno consecutivo la serata dedicata a Dante e alla poesia: La Divina Commedia è protagonista nel centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità