Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 08 gennaio 2025 ore 12:54

Una mostra su Montanelli e il giornalismo italiano

La celebrazione della storia di uno dei più grandi giornalisti italiani. "Indro Montanelli tra giornali e riviste": un esposizione storico culturale



FUCECCHIO — Alla Fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio è stata inaugurata la mostra "Un'avventura di carta e inchiostro: Indro Montanelli tra giornali e riviste", un evento culturale significativo che celebra la carriera e l'influenza del grande giornalista italiano. 

L'esposizione offre un viaggio attraverso la vita professionale di Montanelli, a partire dal suo debutto nel 1930 con il periodico "Frontespizio", fino ai suoi ultimi scritti per il "Corriere della Sera". I visitatori avranno l'opportunità di scoprire una selezione di pezzi storici, tra cui esemplari originali di giornali e riviste che hanno ospitato le sue parole, insieme a numerosi dettagli e aneddoti legati al suo percorso professionale.

Questa mostra, che offre uno spunto per riflettere sull'evoluzione del giornalismo in Italia, è un’occasione unica per rivivere la carriera di Montanelli attraverso i media che hanno segnato la sua lunga e illustre carriera. L’ingresso è gratuito e l’esposizione sarà accessibile fino al 31 gennaio 2025, durante gli orari di apertura della Fondazione: martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 15 alle 19.

Un'opportunità imperdibile per gli appassionati di storia del giornalismo e per chiunque desideri approfondire l’eredità di uno dei più importanti intellettuali italiani del Novecento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio