Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 16:25

Le cartelle esattoriali? Rottamabili per legge

Il sindaco Alessio Spinelli

Botta e risposta sulla riscossione del credito tra il sindaco Spinelli e il capogruppo di Forza Italia Testai. Il consigliere: "Opportunità inattuate"



FUCECCHIO — "Tutti i crediti che l’amministrazione vanta con i cittadini dal 2000 al 2015 attraverso Equitalia sono rottamabili per legge. Quelli inviati con le ingiunzioni del Comune nel 2016 non lo sono perché non vogliamo creare disparità tra i cittadini che hanno già pagato le sanzioni appena un mese fa e quelli che non pagherebbero". A dirlo è il sindaco Alessio Spinelli, che con queste parole risponde al Capogruppo di Forza Italia  Simone Testai in merito alla  mancata adesione dell'Amministrazione al decreto che rateizza le tasse dei cittadini morosi.

Secondo il consigliere forzista l'amministrazione "Dimostra, ancora una volta, il profondo disinteresse nei confronti dei cittadini, visti come sudditi che devono soltanto pagare anche quando la legge nazionale offre la possibilità di agevolazioni o benefici" e parla di una mancata possibilità, per i cittadini fucecchiesi che hanno ingiunzioni in corso "Di poter beneficiare di una opportunità che il legislatore ha previsto e che per negligenza o peggio ancora per ignoranza, l'amministrazione non ha attuato".

Accuse alle quali il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli risponde con queste parole: "Simone Testai che insiste in una polemica pretestuosa. Cerca di gettare discredito sull’amministrazione comunale facendo confusione su un tema che ha già dimostrato ampiamente di non conoscere. Il tema è quello dei crediti e della “rottamazione fiscale”. Continua a voler dipingere l’amministrazione come insensibile all’argomento alzando un polverone su una scelta che invece è chiarissima: tutti i crediti che l’amministrazione vanta con i cittadini dal 2000 al 2015 attraverso Equitalia sono rottamabili per legge. Quelli inviati con le ingiunzioni del Comune nel 2016 non lo sono perché non vogliamo creare disparità tra i cittadini che hanno già pagato le sanzioni appena un mese fa e quelli che non pagherebbero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità