Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 07 ottobre 2023 ore 15:44

Taglio del nastro per il nuovo nido

La struttura inaugurata a San Pierino metterà a disposizione 18 posti, ampliando l'offerta comunale dedicata ai servizi 0-3



FUCECCHIO — Taglio del nastro a San Pierino per il nuovo nido d'infanzia "Le Coccinelle" che amplia l'offerta comunale dedicata ai servizi 0-3. La nuova struttura, in via del Giardino, porta ad otto il totale dei servizi educativi presenti nel territorio comunale, tra nidi e spazi gioco e metterà a disposizione 18 posti.

L'inaugurazione è avvenuta oggi. Presenti la vicesindaca Emma Donnini, gli assessori Valentina Russoniello ed Emiliano Lazzeretti, le titolari del nuovo nido Federica Piso e Luana Schimmenti, la coordinatrice pedagogica della struttura Daniela Donadio, le educatrici e le coordinatrici degli altri servizi educativi di Fucecchio.

"Questa inaugurazione rappresenta un passo importante per i servizi educativi del nostro comune - spiega la vicesindaca Emma Donnini - per il quale ringrazio tutti gli uffici che hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo. Fucecchio può dare una risposta di 200 posti riservati ai servizi 0-3, il ché significa aver superato la soglia del 50% della domanda. Un grande lavoro di squadra che, unito all'aiuto della Regione con la misura Nidi gratis, permette di andare sempre più incontro alle richieste e alle necessità delle famiglie. Ringrazio le titolari, la coordinatrice, la nostra coordinatrice pedagogica comunale la dottoressa Jessica Magrini, la dottoressa Sabrina Gori del centro Bruno Ciari e tutte le persone che quotidianamente lavorano nei servizi per l'infanzia".

"Abbiamo coronato un lavoro di rete reso possibile grazie all'impegno delle coordinatrici e delle educatrici - prosegue la coordinatrice pedagogica Daniela Donadio -. Un traguardo che premia la collaborazione e la passione con cui ognuno di noi ha collaborato al fine di dare una risposta importante alle famiglie".

"Dopo 20 anni di esperienza questo è un sogno che si avvera - conclude la titolare Federica Piso -. È una grandissima emozione, per la quale ci tengo a ringraziare la mia collega, Luana Schimmenti, e l'intero gruppo delle educatrici, il cui impegno impagabile ha reso possibile tutto questo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca