Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:15 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Politica mercoledì 30 maggio 2018 ore 14:52

Spinelli perde il sostegno di Liberi e Uguali

I consiglieri Ido Banti e Giulia Talini, esponente di Leu finora in maggioranza, hanno espresso voto contrario alle variazioni di bilancio



FUCECCHIO — In occasione del consiglio comunale di ieri, il gruppo consiliare di Liberi e Uguali ha dato un voto negativo alla deliberazione con cui la giunta ha proposto una serie di variazioni al bilancio di previsione 2018-2020. Il voto negativo, con conseguente uscita dalla maggioranza che sostiene la giunta Spinelli dei consiglieri Banti e Talini, non è motivato solo dal disaccordo su alcuni dei provvedimenti proposti, "ma è la conseguenza - sostengono i rappresentanti di Leu - di una profonda divergenza sulle linee politiche di fondo che la ispirano, con un giudizio negativo che già si era manifestato con l'astensione, nel dicembre scorso, sulla proposta di bilancio 2018-2020 nella quale veniva sostanzialmente riproposto il bilancio 2017, rinviando le scelte principali a questo ultimo atto".

In particolare, i consiglieri di Leu hanno ritenuto disattese le richieste di una maggiore attenzione all'educazione scolastica, di una riflessione ulteriore sulla decisione di ristrutturare il palazzo Landini Marchiani, per un ruolo più attivo dell'amministrazione comunale su politiche sanitarie e sociali, per una valutazione complessiva dei contributi alle realtà associative esistenti sul territorio, di un intervento nella frazione Torre alternativo al parcheggio, per un ridimensionamento dell'intervento sulla torre di mezzo del parco Corsini, e di una iniziativa per la partecipazione dei cittadini alle scelte dell'amministrazione.

"Nei prossimi giorni - hanno riferito Banti e Talini -, su ognuno di questi temi, presenteremo ai cittadini, in dettaglio, analisi e proposte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità