Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca sabato 22 marzo 2025 ore 11:11

Solidarietà e cuore, morto Gianluca Risaliti

Se ne va uno dei pilastri dell'assistenza ai più bisognosi nel territorio. L'Auser piange Gianluca, fondatore e figura chiave dell'associazione



FUCECCHIO — L'Auser piange Gianluca Risaliti, scomparso a 92 anni. Un uomo che ha fatto della solidarietà la propria missione, diventando nel tempo una figura chiave per la comunità. Tra i fondatori dell’Auser di Fucecchio, nata nel 1993, è stato presidente dell’associazione fino al 2005, anni in cui ha lottato con determinazione per garantire sostegno e dignità alle persone più fragili, in particolare agli anziani.

Risaliti conosceva i bisogni reali del territorio; la sua idea di giustizia sociale era concreta, vissuta giorno dopo giorno, fatta di piccoli gesti e battaglie silenziose, spesso lontano dai riflettori.

Una persona determinata, capace di ascoltare e di agire, di creare legami e di far sentire meno soli. La sua scomparsa lascia un’eredità preziosa: quella di una comunità più attenta ai bisogni di tutti. .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità