Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:SAN MINIATO22°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Cronaca venerdì 21 marzo 2025 ore 10:20

Addio a Silvano Ammannati, il cordoglio del Rotary

Un punto di riferimento nel territorio e uno dei fondatori del Rotary Santa Croce-Fucecchio. La comunità si stringe intorno alla famiglia



SANTA CROCE SULL’ARNO — Il Rotary Club Santa Croce sull’Arno piange la scomparsa di Silvano Ammannati, storica figura di riferimento e uno dei fondatori del club; è venuto a mancare nella giornata di mercoledì 19 Marzo. Figura di spicco nel panorama rotariano e imprenditoriale del territorio, Ammannati è stato un esempio di dedizione e spirito di servizio.

Entrato nel Rotary nel 1969, ha ricoperto ruoli di rilievo nel Club San Miniato-Fucecchio, fino alla presidenza nel 1978/79. Il suo contributo è stato fondamentale per la fondazione del Club di Santa Croce, rimanendone socio onorario. Nonostante l’età avanzata, aveva continuato a seguire con interesse le attività del club.

Ammannati è stato inoltre per anni direttore della concessionaria Fiat-Scotti di Fucecchio, prima di concludere la propria carriera nel settore conciario, sempre attivo e portatore dei valori del territorio in cui ha vissuto la sua vita. Il suo impegno e il suo carisma resteranno un punto di riferimento per l’intera comunità santacrocese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gatti e gattini di una colonia censita sono stati trovati senza vita, forse avvelenati. Lo sdegno del sindaco Giannoni: "Gesto ignobile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità