Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:38 METEO:SAN MINIATO13°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Cronaca venerdì 21 marzo 2025 ore 10:20

Addio a Silvano Ammannati, il cordoglio del Rotary

Un punto di riferimento nel territorio e uno dei fondatori del Rotary Santa Croce-Fucecchio. La comunità si stringe intorno alla famiglia



SANTA CROCE SULL’ARNO — Il Rotary Club Santa Croce sull’Arno piange la scomparsa di Silvano Ammannati, storica figura di riferimento e uno dei fondatori del club; è venuto a mancare nella giornata di mercoledì 19 Marzo. Figura di spicco nel panorama rotariano e imprenditoriale del territorio, Ammannati è stato un esempio di dedizione e spirito di servizio.

Entrato nel Rotary nel 1969, ha ricoperto ruoli di rilievo nel Club San Miniato-Fucecchio, fino alla presidenza nel 1978/79. Il suo contributo è stato fondamentale per la fondazione del Club di Santa Croce, rimanendone socio onorario. Nonostante l’età avanzata, aveva continuato a seguire con interesse le attività del club.

Ammannati è stato inoltre per anni direttore della concessionaria Fiat-Scotti di Fucecchio, prima di concludere la propria carriera nel settore conciario, sempre attivo e portatore dei valori del territorio in cui ha vissuto la sua vita. Il suo impegno e il suo carisma resteranno un punto di riferimento per l’intera comunità santacrocese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I regolamenti anti deforestazione dell'Unione Europea al centro della disamina da parte della Lega, "Nessun impegno per i cittadini del comprensorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità