Cronaca giovedì 17 aprile 2025 ore 10:27
Rubano un’auto e si fermano a comprare la droga

Colti in flagranza di reato due uomini, di 40 e 53 anni, per aver rubato una vettura in sosta. Il proprietario li ha seguiti e fatti arrestare
FUCECCHIO — I Carabinieri della Stazione di Fucecchio hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne italiano ed un 53enne marocchino, nella serata di lunedì 14 Aprile, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato di un’autovettura.
In particolare, i due uomini erano riusciti ad impossessarsi di un veicolo in sosta, ma non accorgendosi che il proprietario aveva assistito alla scena. A questo punto il propritario dell’auto aveva già avvertito i Carabinieri della situazione, e con un altro mezzo a sua disposizione li ha seguiti.
I Carabinieri, in questo modo, sono riusciti a rintracciare il veicolo all’esterno di un Bar di via Pesciatina, nella frazione di Pinete ancora con il motore e luci accese. I due uomini, appena entrati nel locale, sono stati così bloccati e tratti in arresto, e dalla ricostruzione fornita dal testimone, sembrerebbe che durante il tragitto i due ladri si sarebbero fermati in un punto di spaccio della riserva naturale delle Cerbaie per acquistare della droga.
Anche la sindaca di Fucecchio Emma Donnini ha commentato l’accaduto, ritenendosi soddisfatta del celere lavoro svolto dai Carabinieri e dal cittadino: "Profonda soddisfazione da parte mia e dell'intera amministrazione. Un'operazione che dimostra ancora una volta l'attenzione delle forze dell'ordine per il nostro territorio e il loro impegno quotidiano nel cercare di arginare la piaga della criminalità legata allo spaccio, al fine di garantire una sempre maggiore sicurezza per la nostra comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI