Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video
In Ucraina va in onda una puntata speciale di «Ballando con le stelle» con protagonisti gli eroi della guerra: il video

Attualità martedì 23 settembre 2025 ore 10:35

Poesia all'aria aperta per ricordare Stefano Benni

L'iniziativa andrà in scena in piazza Amendola nel capoluogo del Cuoio: un momento leggero, riflessivo e di ricordo di un grande poeta



FUCECCHIO — Le opere di Stefano Benni lette e vissute con la comunità. Il 27 Settembre in piazza Amendola, alle ore 17, un omaggio al grande scrittore bolognese attraverso un reading pubblico delle sue opere.

Raccogliendo le parole del figlio di Stefano Benni, il Circolo G. Pacchi di Fucecchio organizza un momento di lettura collettiva: un gesto semplice e comunitario, capace di restituire la vitalità di un autore che ha fatto dell’ironia, della fantasia e della satira strumenti di riflessione critica sulla società contemporanea.

"Una cosa che Stefano mi aveva detto più volte è che gli sarebbe piaciuto che la gente lo ricordasse leggendo ad alta voce i suoi racconti. Come alcuni di voi sapranno, Stefano era molto affezionato al reading come forma artistica, lettura ad alta voce" sono le parole di Niclas, il figlio di Stefano Benni, che ha annunciato la scomparsa del padre lo scorso 9 settembre.

Il reading di Fucecchio sarà aperto a tutti: chiunque potrà leggere brani scelti dalle sue opere, portando la propria voce dentro un coro collettivo che celebra la memoria di un autore capace di raccontare il presente con leggerezza e profondità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo d'opposizione in consiglio comunale boccia il bilancio di previsione 2026/28: "Comune immobile e senza una visione per il futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica