Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Attualità lunedì 22 settembre 2025 ore 10:26

Fibra ottica, continuano i lavori nel territorio

​Nel capoluogo interventi di asfaltatura nelle strade interessate dai lavori per l'alta velocità: intervento di ripristino del manto



FUCECCHIO — Proseguiranno per l'intera settimana i lavori di ripristino del manto stradale nelle strade del territorio comunale che erano state interessate dall'intervento di messa in posa della fibra ottica realizzato dalla ditta Fibercop, poi diffidata dal Comune di Fucecchio

La ditta incaricata, fa sapere il Comune,  sta intervenendo riasfaltando i tratti di strada interessati dalle tracce realizzate per la fibra, come previsto dal decreto nazionale relativo ai lavori di scavo. 

Durante i lavori di messa in posa della fibra, infatti, Fibercop era stata richiamata dal Comune di Fucecchio in quanto le tracce realizzate sul manto stradale non venivano risanate in maniera corretta, come prescritto dai nulla osta rilasciati dall'amministrazione comunale. L'intervento attualmente in corso permetterà dunque di ripristinare correttamente l'asfaltatura nelle strade interessate.

Intanto, nelle zone non ancora raggiunte dalla fibra, proseguono i lavori di scavo e posa dei pozzetti a cura della ditta OpenFiber, che permetteranno di portare la rete sull'intero territorio comunale. I lavori, iniziati nel mese di luglio, stanno proseguendo come da cronoprogramma, con la ditta che di volta in volta comunica l'inizio dei cantieri e le strade interessate dall'intervento, consultabili sul sito del Comune di Fucecchio al link https://www.comune.fucecchio.fi.it/notizie/lavori-fibra.html.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche nel 2025 il premio sarà riconosciuto a tutti i 37 dipendenti: "Azienda che offre valore ai suoi clienti. Lavoro svolto con passione da tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica