Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:12 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le bistecche di lombo acquistate dal garante della Privacy, quando Report si recò nella macelleria di Stanzione
Le bistecche di lombo acquistate dal garante della Privacy, quando Report si recò nella macelleria di Stanzione

Attualità Venerdì 16 Gennaio 2026 ore 10:12

Play4fun, una campagna contro il gioco d'azzardo

Prevenzione e supporto contro il gioco d’azzardo. Attivato un corner informativo in farmacia dove ricevere ascolto, informazioni e orientamento



FUCECCHIO — A Fucecchio prende il via una nuova e significativa azione di prossimità del progetto Play4Fun, dedicato alla prevenzione e al contrasto del Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA). Grazie alla collaborazione con la farmacia Serafini, viene attivato un corner informativo permanente all’interno della farmacia, uno spazio accessibile e riservato pensato per offrire ascolto, informazioni e orientamento ai servizi di supporto presenti sul territorio.

Il corner nasce dall’idea di portare la prevenzione “nei luoghi di vita quotidiana”, rendendo più semplice e naturale per le persone avvicinarsi a un primo contatto, anche solo informativo, sul tema del gioco d’azzardo e delle sue possibili conseguenze. All’interno dello spazio saranno disponibili materiali informativi dedicati e sarà possibile confrontarsi in modo riservato con un’operatrice specializzata nelle dipendenze, con particolare competenza sul Disturbo da Gioco d’Azzardo. L’operatrice sarà presente una volta al mese, il martedì dalle ore 16 alle 18, nelle seguenti date: 20 Gennaio, 17 Febbraio, 24 Marzo, 21 Aprile, 19 Maggio.

L’attivazione del corner informativo in farmacia rafforza e integra lo Sportello di Ascolto di Fucecchio, ampliando così i punti di riferimento sul territorio per chi sente il bisogno di aiuto o di un semplice momento di confronto. Lo Sportello di Ascolto, situato presso la Fondazione I Care (via 1° Settembre 43/a), è aperto ogni giovedì dalle 16 alle 19 e si può prenotare un appuntamento chiamando al numero 057121434 o tramite whatsapp al numero 370 3072713.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio in vetta per il Consorzio di depurazione delle acque. Chiara Bilancieri rassegna le sue dimissioni, al suo posto Agostino Pantani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cultura