Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 14:26

Piazza La Vergine, in scena l'inaugurazione

Alla presenza della sindaca Donnini e dell'amministrazione comunale è stata presentato il nuovo look della piazza. "Da parcheggio a luogo di ritrovo"



FUCECCHIO — Nella mattinata odierna, sabato 1 Marzo, nella giornata che ricorda Padre Angelico Ceci, si è tenuto il taglio del nastro della nuova piazza La Vergine a Fucecchio, con un look completamente rinnovato a seguito dei lavori resi possibili grazie ai fondi del Pnrr. 

In occasione dei 25 anni dalla morte di Padre Ceci, nel pomeriggio in programma la messa in suo onore e, dalle 15,30, l'apertura di una mostra a lui dedicata presso il chiostro della Vergine.

"Quella di stamattina è la prima di tante giornate di festa che attendono Fucecchio - ha dichiarato la sindaca Emma Donnini -. Questa piazza da oggi non sarà più un parcheggio ma diventerà un spazio di ritrovo per la comunità. E ciò è stato reso possibile grazie ad un'amministrazione capace di intercettare i 21 milioni di euro del Pnrr che si stanno traducendo in opere pubbliche. Opere che renderanno la nostra città sempre più vivibile e più bella, una Fucecchio che mette al centro le persone".

"Sono particolarmente emozionato perché è un pezzo di storia che ritorna alle origini - ha continuato l'assessore al centro storico Emiliano Lazzeretti -. Ai cittadini chiediamo un po' di pazienza per tutti gli interventi attualmente in corso, ma siamo certi che saranno orgogliosi della Fucecchio che vedranno nel 2026, quando tutte le opere saranno completate. Nella chiesa della Vergine, con Padre Ceci, sono cresciuto, e oggi sono felice di poter annunciare l'inizio dei lavori che permetteranno di rinnovare anche l'interno della chiesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità