Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO16°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità martedì 14 marzo 2023 ore 12:00

Nuova palestra al "Checchi", via ai lavori

L'inaugurazione del cantiere

Inaugurato il cantiere della struttura per il liceo fucecchiese, che ospiterà anche le società sportive nel pomeriggio. Investimento da un milione



FUCECCHIO — Il cantiere della nuova palestra dell'istituto "Checchi" ha preso ufficialmente avvio. Il progetto, elaborato dalla Città Metropolitana di Firenze, avrà un costo complessivo di un milione di euro e garantirà uno spazio polifunzionale per studenti e società sportive di basket e pallavolo.

I lavori, partiti in ritardo a causa dell'impennata dei costi delle materie prime, termineranno entro la fine dell'anno. Un progetto fondamentale, soprattutto perché l'istituto "Checchi" è l'unico, nel Circondario Empolese Valdelsa e nel Comprensorio del cuoio, ad avere un liceo ad indirizzo scientifico sportivo.

 stato un percorso complesso, sia dal punto di vista burocratico che politico, ma finalmente ce l'abbiamo fatta - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - un risultato importante, sia per il nostro liceo, sia per tutte le società e le associazioni che potranno utilizzare la palestra per le attività pomeridiane".

"Il progetto prevede 900 metri quadrati destinati alla realizzazione di campi da basket e volley, 300 metri quadrati dedicati agli spogliatoi, una tribuna con 45 posti a sedere e servizi per il pubblico - ha specificato l'ingegner Paolo Cianchi, dirigente della Città Metropolitana - l'impianto avrà quindi la possibilità di ospitare anche l'attività agonistica e le gare, oltre ad essere pensato per poter accogliere gli atleti con disabilità".

"Una grande possibilità per tutto lo sport fucecchiese - ha concluso Alberto Beconcini, presidente della Consulta dello Sport - che permetterà alle società sportive di avere nuovi spazi a disposizione. Un valore aggiunto per la nostra città, che conferma l'attenzione allo sport quale elemento di primaria importanza non soltanto per la salute fisica ma anche dal punto di vista educativo e sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ponsacco, Pontedera e San Miniato: dopo il primo turno i due candidati più votati si giocano la poltrona da sindaco. Ecco il primo dato sull'affluenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica