Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO20°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità martedì 18 marzo 2025 ore 07:00

Maltempo, senza sosta i lavori nelle aree colpite

L’obiettivo della prima cittadina per il territorio: “Risposta ai cambiamenti climatici sarà l’impegno prioritario della nostra amministrazione”



FUCECCHIO — Proseguono gli interventi nel Comune di Fucecchio per intervenire nelle zone che hanno subito le maggiori criticità a seguito dell’alluvione del 14 e 15 Marzo.

Nello specifico, è stata liberata un'area di golena in cui era rimasta ancora acqua ed è previsto un intervento per mettere in sicurezza il tratto di via Rimedio colpito da una frana.

Nel corso della mattina, la sindaca e i tecnici del Comune, insieme ad una ditta esterna, si sono recati dagli Ortolani Coraggiosi, a Ventignano: la situazione richiederà un intervento più importante, attraverso la fornitura e posa in opera di materiali inerti all'interno della serra, che permetterà alla cooperativa di proseguire le sue importanti attività benefiche.

“Ringrazio tutti gli operatori che ormai da quattro giorni lavorano senza sosta per rispondere alle segnalazioni e mettere in sicurezza il nostro territorio – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini -, e il Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, nella persona del presidente Maurizio Ventavoli, con cui sono in costante contatto. Stiamo lavorando per risolvere tutte le criticità ancora presenti e tornare quanto prima alla normalità ovunque. Tutto questo va di pari passo con l’impegno politico verso la Regione Toscana e verso lo Stato, che proprio ieri a Firenze abbiamo avuto la possibilità di rappresentare in occasione della riunione straordinaria convocata dal presidente Eugenio Giani. Questa sarà la vera risposta ad un territorio che ormai da anni subisce l’attacco dei cambiamenti climatici e da ora in poi questo sarà l’impegno prioritario della nostra amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport