Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 17 marzo 2025 ore 19:25

Muore storico imprenditore del Comprensorio

Giuliano Valiani

Giuliano Valiani ha fondato l'azienda che ha dato origine al Gruppo Valiani, oggi vestita da figli e nipoti. Il ricordo del sindaco Giannoni



SANTA CROCE SULL'ARNO — È morto all'età di 93 anni Giuliano Valiani, imprenditore del settore dell'automotive e fondatore di quello che, attualmente, è il Gruppo Valiani.

L'azienda, nata nei primi anni Cinquanta come autofficina, inizialmente era dedita alla manutenzione e riparazione degli innumerevoli autocarri utilizzati dalle concerie.

Attualmente, l'azienda è portata avanti dai figli Alessandro, Massimo e Marco, oltre che dai nipoti Vanessa, Filippo, Aristotele e Tommaso.

"Giuliano Valiani lo ricordo quando, da bambino, insieme a mio nonno andavamo alla sua officina per la via di Fucecchio per vedere a che punto erano i lavori sui primi muletti della conceria - ha detto il sindaco Roberto Giannini - non mancavano discussioni sui conti da pagare, ma uno sguardo tra lui e mio nonno bastava a chiudere la faccenda".

"Dico questo perché personaggi come Giuliano mancheranno tanto al nostro territorio, la loro visione oltre il giornaliero e la loro determinazione hanno fatto quello che oggi è il nostro paese - ha concluso  - sono vicino alla famiglia Valiani in questo triste momento ma sono altrettanto convinto che gli eredi saranno in grado di portare avanti con successo l’azienda da lui creata".

Il funerale di Valiani si celebrerà domani, martedì 18 Marzo alle 15,30 alla Collegiata di San Lorenzo a Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio