Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità domenica 04 febbraio 2018 ore 10:00

Lo Sportello Donna è una fucina di iniziative

Attività di orientamento lavorativo, ascolto, informazione e accompagnamento ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio



FUCECCHIO — Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 20 gennaio, lo Sportello Donna di Fucecchio intensifica la propria attività dedicata all’orientamento lavorativo, all’ascolto e alle attività di informazione e di accompagnamento ai servizi socio-sanitari del territorio.

Promosso dall’assessorato alle pari opportunità del Comune di Fucecchio, lo Sportello Donna è un punto di ascolto, aiuto e sostegno che si rivolge a cittadine sia straniere che italiane; è gestito da “Nosotras”, associazione interculturale di donne, e dal Movimento Shalom. 

Lo sportello si trova in via Donateschi 33 ed è aperto il giovedì dalle 9,30 alle 12,30. Tra le varie attività in programmazione c’è anche l’attivazione di gruppi di mutuo aiuto con l’obiettivo di sostenere le donne nel superare le situazioni di disagio, nel trovare fiducia in sé, rafforzare la capacità decisionale, ritrovare la propria autonomia di scelta. Lo Sportello Donna, inoltre sarà impegnato attivamente nella promozione della cultura di genere e nel contrasto ad ogni forma di violenza, grazie a iniziative di sensibilizzazione e di raccordo con associazioni e centri antiviolenza del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità