QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°31° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 20 agosto 2018

Attualità domenica 04 febbraio 2018 ore 10:00

Lo Sportello Donna è una fucina di iniziative

Attività di orientamento lavorativo, ascolto, informazione e accompagnamento ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio



FUCECCHIO — Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 20 gennaio, lo Sportello Donna di Fucecchio intensifica la propria attività dedicata all’orientamento lavorativo, all’ascolto e alle attività di informazione e di accompagnamento ai servizi socio-sanitari del territorio.

Promosso dall’assessorato alle pari opportunità del Comune di Fucecchio, lo Sportello Donna è un punto di ascolto, aiuto e sostegno che si rivolge a cittadine sia straniere che italiane; è gestito da “Nosotras”, associazione interculturale di donne, e dal Movimento Shalom. 

Lo sportello si trova in via Donateschi 33 ed è aperto il giovedì dalle 9,30 alle 12,30. Tra le varie attività in programmazione c’è anche l’attivazione di gruppi di mutuo aiuto con l’obiettivo di sostenere le donne nel superare le situazioni di disagio, nel trovare fiducia in sé, rafforzare la capacità decisionale, ritrovare la propria autonomia di scelta. Lo Sportello Donna, inoltre sarà impegnato attivamente nella promozione della cultura di genere e nel contrasto ad ogni forma di violenza, grazie a iniziative di sensibilizzazione e di raccordo con associazioni e centri antiviolenza del territorio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli