Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Carino questo bronzo, non io solo ori», Alberto Tomba chiarisce la sua battuta a Sofia Goggia
«Carino questo bronzo, non io solo ori», Alberto Tomba chiarisce la sua battuta a Sofia Goggia

Cultura Martedì 11 Novembre 2025 ore 10:29

Libri a pacchi, tra editoria e attualità

La nostra società e le sfide della modernità raccontate tra le pagine: al via la rassegna di incontri dedicati alla presentazione di libri



FUCECCHIO — Dopo il successo delle precedenti edizioni, dal 15 Novembre torna “Libri a Pacchi”, la rassegna letteraria promossa dal Circolo Arci G. Pacchi di Fucecchio: un ciclo di incontri dedicati alla presentazione di libri e al confronto sui grandi temi del presente, tra impegno civile, memoria e attualità.

Partenza con la presentazione di un ritratto di umanità e resistenza che parla all’Occidente contemporaneo: “Resistere Altrove” di Alessandro Tinti, edito da People. Un racconto di vite e lotte nel Kurdistan iracheno, tra ecologia, nonviolenza e rivoluzione. Il libro sarà presentato da Francesco Catastini, socio del Circolo e accademico fucecchiese.

Questa prima presentazione si svolgerà nella sede storica del Circolo Pacchi, in Via Roma 66, alle ore 17.30. La manifestazione si sposterà poi, per i prossimi appuntamenti, nei locali della Fondazione I Care, con l’obiettivo di ampliare la partecipazione e consolidare la sinergia tra realtà culturali e sociali del territorio.

Anche quest’anno la rassegna letteraria “Libri a Pacchi” cercherà di approfondire i più importanti temi contemporanei: politica, economia, storia, società, lasciando anche un ampio spazio alla narrativa contemporanea. Questi infatti sono i prossimi appuntamenti confermati, che si terranno nei locali della Fondazione I Care in Via I Settembre 43/A:

Gli incontri di “Libri a Pacchi” sono a ingresso libero e si propongono come un momento di dialogo tra autori, lettori e cittadini, con la volontà di mantenere viva la tradizione culturale del Circolo Arci G. Pacchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato Paride Ruglioni, rappresentante e commerciante oltre che amministratore. È stato una delle anime dell'Ente Carnevale di Orentano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica