Attualità martedì 15 gennaio 2019 ore 13:30
Il presepe su una barca dei bambini della 2E

La classe della primaria Carducci, con le insegnanti Lorella Daniero e Sibilla Panicucci, sul podio al concorso dei presepi artistici di Cigoli
FUCECCHIO — Terzi classificati portando su una barca la natività, un messaggio in bottiglia in un mare di indifferenza.La classe 2^ E della scuola primaria “G.Carducci” di Fucecchio, con le insegnanti Lorella Daniero e Sibilla Panicucci, è così salita sul podio al concorso dei presepi artistici di Cigoli (San Miniato).
“La nostra realizzazione sta a sottolineare che il Natale è un messaggio di speranza, vicinanza e solidarietà - hanno spiegato le insegnati - in un mondo in cui spesso prevale l’indifferenza. La Natività e ciò che simboleggia pertanto non è solo in una capanna spoglia, in una grotta fredda, in un deserto assolato, in una montagna innevata o ancora in una città innevata, ma può essere ovunque, anche in mare. Con i nostri bambini abbiamo condiviso che solo mostrando lo stesso interesse verso chi è vicino e chi è lontano può dirsi che è Natale dappertutto e soprattutto dentro di noi”.
La premiazione è avvenuta la scorsa domenica al Santuario di Cigoli alla presenza del vescovo e delle autorità locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI