Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO13°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez e Garance Authié a Montecarlo, la nuova coppia non si nasconde più

Attualità mercoledì 25 aprile 2018 ore 12:30

"Il modo migliore per festeggiare il 25 Aprile"

L'Anpi fucecchiese saluta così l'approvazione, avvenuta in consiglio comunale lunedì scorso, di una mozione antifascista



FUCECCHIO — Lunedì 23 aprile è stata discussa, in sede di consiglio comunale, una mozione antifascista. A livello di circondario Anpi ed Arci avevano promosso la discussione con un coordinamento denominato "Unione antifascista".

"Il dibattito in sede di consiglio comunale è stato di livello - hanno sottolineato dall'associazione dei partigiani -, con l'unica nota stonata rappresentata dal comportamento della destra, con i due consiglieri di Forza Italia che si sono opposti al dispositivo in maniera del tutto strumentale e superficiale, addirittura declinando l'attuale fascismo quasi come fosse un movimento folkloristico".

"Purtroppo - hanno commentato dall'Anpi -, i movimenti fascisti sono tutt'altro che folklore, le aggressioni sono all'ordine del giorno e Fucecchio, città martire, vittima della 'Strage del Padule di Fucecchio' e che ha avuto anche il riconoscimento della medaglia di argento al valore civile, ha voluto dare un segnale importante, tanto più che è stata revocata la cittadinanza onoraria a Mussolini". Per l'associazione l'approvazione di questa mozione è dunque "il modo migliore per festeggiare il 25 Aprile, Festa della Liberazione". 

"L'Anpi - hanno concluso -, sin dalla sua costituzione ha lottato e combattuto per difendere i valori della libertà e dell'Antifascismo. La Resistenza e la lotta di Liberazione ci hanno lasciato in eredità la Costituzione della Repubblica Italiana, che ha l'Antifascismo tra i suoi valori fondamentali. Andiamo pertanto fieri di poter affermare che Fucecchio è una città libera e Antifascista. Oggi più che mai, viva la Resistenza!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca