Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità martedì 25 aprile 2017 ore 14:30

25 Aprile, in piazza per la memoria

Il corteo ha attraversato le vie del centro cittadino mentre la commemorazione si è svolta in piazza XX Settembre. Tante persone presenti



FUCECCHIO — Con una cerimonia alla quale hanno partecipato cittadini, associazioni e rappresentanti delle istituzioni civili e militari, il Comune di Fucecchio ha celebrato questa mattina la Festa della Liberazione

Dopo il tradizionale corteo nel centro con partenza da piazza Amendola, le rappresentanze si sono concentrate in piazza XX Settembre, di fronte al monumento ai caduti. Il sindaco Alessio Spinelli ha deposto una corona di alloro ed ha salutato gli intervenuti ricordando gli avvenimenti e il valore di coloro che 72 anni fa combatterono per liberare l'Italia dalla dittatura. 

Nell'intervento del sindaco molti richiami sono stati poi dedicati al valore della democrazia e della libertà con uno sguardo a ciò che avviene oggi nel mondo e, in particolare, un richiamo all'importanza di un'Europa unita (alla manifestazione oltre ai vessilli tricolore e a quelli dei movimenti politici c'erano anche una bandiera europea e una bandiera francese portate dal Comitato per il Gemellaggio tra Fucecchio e Nogent sur Oise). La manifestazione ha avuto come piacevole sottofondo le musiche della Filarmonica Mariotti di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro commerciale naturale di San Miniato organizza un evento dedicato ai bambini sotto i loggiati di San Domenico. Gori: "Atmosfera natalizia"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità