Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 16:00

I ragazzi studiano in Polonia

Scambio culturale tra studenti e insegnanti. I giovani dell'istituto Checchi sono in "trasferta". I paesi coinvolti sono Italia, Turchia e Polonia



FUCECCHIO — Una rappresentanza dell’istituto superiore Checchi di Fucecchio in questi giorni (fino al 31 maggio) si trova a Stettino, in Polonia, grazie al finanziamento del progetto Erasmus Plus. Si tratta di uno scambio culturale tra studenti e insegnanti; i paesi coinvolti sono Italia, Turchia e Polonia.

Per l’istituto fucecchiese la referente del progetto è la professoressa Paola Lupi ma con lei partecipano anche le professoresse Rossella Fabiani e Antonella Convalle.

L’amministrazione comunale ha inviato in dono i foulards del Palio di Fucecchio, la principale manifestazione della città, unitamente a segnalibri, cartoline e ad alcuni libri sulla storia di Fucecchio.

I dirigenti scolastici della scuola turca e polacca hanno molto gradito il dono e, incuriositi, hanno chiesto maggiori informazioni sulla storia e le tradizioni di questo Comune nel cuore della Toscana.

Fucecchio e la sua scuola dimostrano ancora quanto sia aperta all'Europa e alle sue grandi possibilità di sviluppo e scambio culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità