Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 18:09

I maestri infioratori colorano Assisi

Significativa e colorata la rappresentanza fucecchiese in occasione dell’omaggio annuale dei Comuni italiani a San Francesco Patrono d’Italia



FUCECCHIO — Fucecchio protagonista ad Assisi in occasione dell’omaggio annuale al Patrono d’Italia, con la simbolica offerta dell’olio per la lampada votiva a San Francesco, nell’anno in cui è proprio la Toscana a rendere l’omaggio.

Il Gonfalone del Comune con il sindaco Alessio Spinelli, dopo essere stati ricevuti nel palazzo comunale di Assisi, hanno sfilato per le vie del centro fino alla basilica, in cui è avvenuta la Solenne Commemorazione del ‘Transito’.

Durante la cerimonia, cui hanno preso parte il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Firenze Dario Nardella, tantissimi sindaci toscani e il Cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, è avvenuta l’offerta dei doni a San Francesco.

Bellissimo il contributo dei maestri infioratori della Pro loco di Fucecchio che, in collaborazione con l’Unpli umbra, hanno realizzato il tappeto floreale protagonista nella piazza della basilica inferiore per l’Infiorata dedicata al Patrono d’Italia. Un impegno iniziato ieri per realizzare un'opera che ha riscosso l'apprezzamento di migliaia di persone.

Al ritorno a Fucecchio il sindaco ha partecipato alla cerimonia per l'accensione del cero nella Chiesa della Vergine, portando i saluti di Assisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità