
La gaffe di Trump, cerca il presidente della Finlandia che è davanti a lui: «Dov'è?». E Stubb: «Sono qui»

Attualità martedì 19 agosto 2025 ore 10:00
Ex Landini Marchiani, per la Tenenza ok dai Carabinieri

L'intervento di adeguamento è stato inserito nel programma triennale dalla Legione Toscana: adesso serve il decreto attuativo per il via libera
FUCECCHIO — La ex scuola "Landini Marchiani" è stata inserita nel programma triennale dei lavori 2025-2027 dalla Legione Carabinieri Toscana. Un passo in avanti, dunque, per far sì che la struttura ormai senza uso possa diventare la nuova "casa" dei Carabinieri per Fuecchio.
Ciò, ovviamente, richiederà innanzitutto alcuni interventi di adeguamento, visto lo stato di abbandono. Che, nei mesi scorsi, aveva permesso ad alcuni di occuparne degli spazi in modo abusivo, intrufolandosi dalle finestre.
"La volontà della nostra amministrazione è quella di far divenire questo edificio un presidio importante per l'Arma dei Carabinieri - ha spiegato la sindaca Emma Donnini - sono in corso interlocuzioni con il Comando provinciale e auspichiamo che il progetto possa essere finanziato all'interno del programma dei lavori 2025-2027".
Per procedere in questa direzione, comunque, occorrerà il decreto attuativo al programma triennale della Legione dei Carabinieri. Qualora l’intervento non venga approvato, verrà valutata la sua riprogrammazione nel programma triennale dei lavori 2026-2028.
L'intervento fa parte del progetto "C.A.S.A. del Carabiniere", iniziativa volta alla realizzazione di nuovi alloggi per i membri dell'Arma dei Carabinieri, che rientra in un accordo di collaborazione tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell'Interno, il Ministero della Difesa, il Ministero dell'Economia e delle Finanze e l'Agenzia del Demanio, con il coinvolgimento dei Comandi di Legione Carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI