Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 febbraio 2022 ore 07:30

Ecco due nuovi pulmini per le scuole

Un momento dell'inaugurazione dei due pulmini

Presentati i due nuovi mezzi che si aggiungono agli altri 7 già presenti sul territorio comunale. Spinelli: "Servizio aggiuntivo per le famiglie"



FUCECCHIO — Due nuovi scuolabus sono in arrivo a Fucecchio grazie al contributo erogato da Fondazione Cassa di Risparmio San Miniato e Crédit Agricole. Ad annunciarlo è la stessa amministrazione, che ha presentato i due mezzi.

I pulmini appena arrivati vanno ad aggiungersi agli altri 7 già in dotazione alla Fucecchio Servizi Srl, la società in house del Comune che si occupa anche dei servizi scolastici, e ai 3 mezzi del Trasporto pubblico locale che svolgono il servizio in orario mattutino. I nuovi mezzi sono stati presentati di fronte alla scuola d'infanzia "C'era una volta" a San Pierino, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Alessio Spinelli, del vicesindaco e assessore alla scuola Emma Donnini e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio San Miniato, Antonio Guicciardini Salini.

"I nuovi mezzi che presentiamo oggi sono la testimonianza del continuo impegno da parte dell'amministrazione nel miglioramento dei servizi scolastici ma anche della coesione del nostro territorio che, attraverso la generosità e la lungimiranza di un ente privato e di una banca, vede oggi implementare i servizi a sostegno delle famiglie e dei ragazzi - ha detto il sindaco Spinelli - ringraziamo pubblicamente la Fondazione Cassa di Risparmio San Miniato e Crédit Agricole per la scelta che hanno compiuto e che va a favore della nostra comunità".

Gli studenti che frequentano le scuole fucecchiesi sono circa 3.300, suddivisi tra scuole d'infanzia, primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Il servizio di trasporto scolastico, invece, è utilizzato da 625 studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità