Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 17:30

I giovani avranno un proprio Consiglio comunale

I membri di Fucecchio è libera all'incontro con gli studenti

La nuova assemblea nasce dall'idea del gruppo Fucecchio è libera e dalla sinergia tra amministrazione e istituto comprensivo Montanelli Petrarca



FUCECCHIO — Nasce il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. Per la prima volta il Comune di Fucecchio, in collaborazione con l'istituto comprensivo Montanelli Petrarca e i giovani del gruppo Fucecchio è libera, si costituirà l'assemblea dedicata agli studenti con l'obiettivo di dare voce alle giovani generazioni.

Il gruppo Fucecchio è libera è composto da ragazze e ragazzi, molti dei quali hanno preso parte al Viaggio della Memoria, organizzato da Aned e dai Comuni, mentre altri si sono uniti perché condividono gli ideali di libertà su cui si fonda. Saranno proprio questi giovani ad affiancare, sostenere e appoggiare l'istituto comprensivo Montanelli Petrarca nell'intero percorso.

Nel Consiglio dei giovani, questi avranno la possibilità di confrontarsi liberamente con i loro coetanei e conosceranno il funzionamento dell'istituzione comunale e la funzione che esercita. "Noi di Fucecchio è libera siamo onorati di poterci prendere cura di questo progetto e di poter parlare da giovani ai giovani. Sappiamo quanto sia importante per i ragazzi sentirsi ascoltati e appoggiati - hanno detto i ragazzi del gruppo - l'iniziativa prenderà vita proprio questo mese e si dividerà in due fasi: in un primo momento ci concentreremo sui passi fondamentali da intraprendere, poi i ragazzi potranno effettivamente confrontarsi con il Consiglio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità