Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 17:30

I giovani avranno un proprio Consiglio comunale

I membri di Fucecchio è libera all'incontro con gli studenti

La nuova assemblea nasce dall'idea del gruppo Fucecchio è libera e dalla sinergia tra amministrazione e istituto comprensivo Montanelli Petrarca



FUCECCHIO — Nasce il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. Per la prima volta il Comune di Fucecchio, in collaborazione con l'istituto comprensivo Montanelli Petrarca e i giovani del gruppo Fucecchio è libera, si costituirà l'assemblea dedicata agli studenti con l'obiettivo di dare voce alle giovani generazioni.

Il gruppo Fucecchio è libera è composto da ragazze e ragazzi, molti dei quali hanno preso parte al Viaggio della Memoria, organizzato da Aned e dai Comuni, mentre altri si sono uniti perché condividono gli ideali di libertà su cui si fonda. Saranno proprio questi giovani ad affiancare, sostenere e appoggiare l'istituto comprensivo Montanelli Petrarca nell'intero percorso.

Nel Consiglio dei giovani, questi avranno la possibilità di confrontarsi liberamente con i loro coetanei e conosceranno il funzionamento dell'istituzione comunale e la funzione che esercita. "Noi di Fucecchio è libera siamo onorati di poterci prendere cura di questo progetto e di poter parlare da giovani ai giovani. Sappiamo quanto sia importante per i ragazzi sentirsi ascoltati e appoggiati - hanno detto i ragazzi del gruppo - l'iniziativa prenderà vita proprio questo mese e si dividerà in due fasi: in un primo momento ci concentreremo sui passi fondamentali da intraprendere, poi i ragazzi potranno effettivamente confrontarsi con il Consiglio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità