Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 15:34

Ecco i "divora libri" della biblioteca comunale

Arturo, Ada, Ombretta e Antonietta sono i primi 4 lettori per numero di libri presi in prestito. Per loro un ingresso omaggio alla Torre di mezzo



FUCECCHIO — La biblioteca comunale "Indro Montanelli" di Fucecchio ha premiato i propri lettori più attivi durante il 2021, per dare un riconoscimento a chi, tra le centinaia di frequentatori abituali, ha chiesto in prestito il maggior numero di libri. E il podio, visto l'ex aequo al terzo posto, è composto da quattro "divora libri": Arturo Lucchesi, Ada Baldi, Ombretta Carlini e Antonietta Spezzacatena.

Il premio per i quattro è un ingresso omaggio al Museo civico e alla Torre di Mezzo, con la sua nuova terrazza panoramica inaugurata lo scorso mese al Parco Corsini. “Il nostro Museo, piccolo scrigno di tesori sulla via Francigena, merita di essere valorizzato al meglio – ha detto l'assessore alla Cultura Daniele Dei - così come le bellezze del Parco Corsini con la terrazza panoramica della Torre di Mezzo, che l'amministrazione comunale ha voluto realizzare proprio sull'onda di questa nuova vocazione turistica che sta connotando Fucecchio”.


“A loro va il nostro ringraziamento ma soprattutto vanno i nostri complimenti perché dedicano così tanto spazio ad un'attività fondamentale per la mente come la lettura - ha concluso - un complimento speciale mi permetto di rivolgerlo ad Ada Baldi, visto che si tratta di una giovanissima lettrice e che per questo, a mio avviso, merita un encomio speciale. Un grazie poi lo voglio rivolgere a tutto il personale della biblioteca comunale e dell'ufficio cultura per la bella iniziativa, ma soprattutto per il grande impegno e la professionalità con cui svolgono il proprio lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità