Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 07:30

Una doppia passerella sul Poggio Salamartano

La chiesa dell'abbazia di San Salvatore
Foto di: Foto Facebook

Sarà inaugurato alla presenza del vescovo Migliavacca il passaggio verso il complesso di San Salvatore per chi ha difficoltà ambulatorie



FUCECCHIO — Prosegue il percorso per l'eliminazione delle barriere architettoniche sul territorio comunale di Fucecchio. L'ultima opera realizzata, che sarà inaugurata sabato 9 Aprile, è una doppia rampa di accesso che permetterà di superare la scalinata in pietra che porta alla Chiesa di San Salvatore, all'adiacente Sala del Poggio e al Circolo Mcl.

All'inaugurazione, tra gli altri, interverranno il sindaco Alessio Spinelli, l'assessore alle Politiche sociali Emiliano Lazzeretti e il vescovo di San Miniato monsignor Andrea Migliavacca. Dopo il taglio del nastro e gli interventi degli ospiti, la cerimonia inaugurale proseguirà all'interno della chiesa dove verranno suonati alcuni brani per la pace.

"Quello che andremo a inaugurare è un intervento che s'inserisce in un percorso virtuoso che il Comune ha iniziato alcuni anni fa e che sta proseguendo con grande energia - ha commentato l'assessore Lazzeretti - un percorso fatto non solo di opere pubbliche ed eliminazione delle barriere fisiche ma anche di ascolto dei cittadini e delle loro necessità, soprattutto di quelli più svantaggiati. In questo senso sono nate altre iniziative come l'istituzione del Garante per la disabilità, una figura che avvicina ulteriormente l'amministrazione comunale ai bisogni delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica