Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO15°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Attualità venerdì 22 novembre 2024 ore 09:40

Donnini incontra il prefetto per la sicurezza

L’incontro per parlare dei troppi episodi di criminalità nel territorio comunale. Donnini, “Serve collaborazione per sradicare il problema”



FUCECCHIO — Il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica si è tenuto ieri pomeriggio in Prefettura a Firenze, con la partecipazione della sindaca Emma Donnini.

L’incontro è stato dedicato a Fucecchio e ai recenti episodi criminosi verificatisi sul territorio, come furti ai negozi e spaccio.

Il Prefetto Francesca Ferrandino ha presieduto il comitato rinnovando l'impegno delle forze dell'ordine sul territorio a tutela del tessuto produttivo locale e dei cittadini, sia di quelli che abitano nel centro urbano che di quelli che vivono nelle frazioni e nelle campagne. La sindaca Emma Donnini, nel farsi portavoce delle istanze del territorio e dei suoi cittadini, da parte sua, ha chiesto il supporto delle forze dell'ordine sul territorio e garantito la massima collaborazione della Polizia Municipale.

La sindaca si è dichiarata soddisfatta dell'incontro all'uscita dalla prefettura, auspicando un cambiamento radicale e sostanziale.

“Il colloquio con il Prefetto all'interno del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica – dice Donnini – è stato molto proficuo perché ci ha permesso di rappresentare al prefetto i problemi del nostro territorio e fare il punto della situazione su vari aspetti della sicurezza. Sicuramente l'impegno delle forze dell'ordine che operano sul nostro territorio, con il coordinamento della Prefettura e il supporto dell'amministrazione comunale, potrà dare una risposta anche a questi fenomeni”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla Strada di grande comunicazione sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale: la corsia è stata chiusa per permettere lo spegnimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca