Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 16:38

Come difendersi dai malintenzionati

Tornano gli incontri con i cittadini sulla sicurezza. Lunedì 12 dicembre alle ore 21,15 appuntamento a Galleno, frazione delle Cerbaie



FUCECCHIO — Il Comune di Fucecchio, in collaborazione con le forze dell’ordine, prosegue la campagna di incontro e ascolto dei cittadini sul tema della sicurezza. Si tratta di un’iniziativa che va avanti oramai da oltre due anni e che si prefigge di informare i residenti del capoluogo e delle frazioni su quali possono essere gli accorgimenti migliori per difendersi dai furti e dalle truffe.

Il prossimo appuntamento è in programma lunedì 12 dicembre alle ore 21,15 presso il Bar Mondiale, nella frazione di Galleno. 


Ad incontrare i cittadini saranno il sindaco Alessio Spinelli, l’assessore alla polizia municipale Alessio Sabatini, il dirigente del Commissariato di Polizia di Empoli Francesco Zunino, il comandante della Compagnia Carabinieri di Empoli Giorgio Guerrini, il comandante della compagnia di Guardia di Finanza di Empoli Francesco Parodi, il comandante della Stazione Carabinieri di Fucecchio Pietro Pirina, la comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa Annalisa Maritan e il comandante territoriale di Fucecchio della Polizia Municipale Roberto Dini. 


La formula, ormai collaudata nei precedenti incontri, prevede che vengano suggeriti alcuni semplici accorgimenti per migliorare la sicurezza nella propria abitazione e sulla strada. Verrà come sempre distribuito ai cittadini un esauriente opuscolo informativo.


“Come ho avuto occasione di sottolineare nei precedenti incontri coi cittadini, l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine e della polizia municipale è sicuramente encomiabile – dice il sindaco Alessio Spinelli - ma è importante anche valorizzare quel senso di comunità che può rappresentare un’arma formidabile contro la criminalità, specialmente sul territorio delle frazioni: per questo motivo invito tutti i cittadini lunedì sera all’incontro a Galleno”.


"La sicurezza - aggiunge l'assessore Alessio Sabatini - non si persegue solamente con interventi di controllo e repressione dei reati: un ruolo chiave lo svolge la prevenzione. La cittadinanza, se opportunamente informata e consapevole di come comportarsi (ad esempio facendo segnalazioni), costituisce un tassello essenziale nel complesso mosaico della sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica