QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17°30° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 18 agosto 2018

Cronaca giovedì 09 agosto 2018 ore 11:06

Controlli antidroga nei boschi delle Cerbaie

I Carabinieri della Compagnia di Empoli nel pomeriggio di ieri hanno svolto un servizio di controllo del territorio nell'area boschiva delle Cerbaie



FUCECCHIO — Servizio antidroga nei boschi delle Cerbaie: due denunce. I Carabinieri della Compagnia di Empoli, nel pomeriggio di ieri, hanno svolto un servizio di controllo del territorio nell'area boschiva delle Cerbaie per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. 

Oltre al personale della Stazione di Fucecchio e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Empoli è stata impiegata anche l'unità cinofila antidroga Batman. Nel corso del servizio, iniziato alle ore 16.00 e terminato alle ore 21.00, sono stati setacciati i boschi di Torre, Pinete e Querce. 

In quattro luoghi sono stati individuati dei pusher, tutti maghrebini, che, alla vista dei carabinieri, si sono dati alla fuga lasciando a terra la droga da spacciare: 21 dosi di cocaina e 4 pezzi di hashish (complessivamente oltre 40 grammi di sostanza stupefacente) sono stati rinvenuti a Pinete mentre in via Montebono della Frazione Torre sono stati abbandonati 7 grammi di cocaina ancora da confezionare.

In quella via i Carabinieri, prima di addentrarsi nel bosco, hanno intercettato un'autovettura con a bordo due 20enni, provenienti dal pistoiese, che sono stati trovati in possesso di oltre 50 grammi di hashish e di una dose di cocaina. I due sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Firenze e lo stupefacente è stato sequestrato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca