Attualità giovedì 17 aprile 2025 ore 11:21
Basta Poco, ironia e satira al Pacini

Scritto e interpretato da Antonio Cornacchione, lo spettacolo è uno spaccato della società in cui viviamo, affrontato con divertimento e dissacralità
FUCECCHIO — Basta Poco al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio: una brillante farsa con Antonio Cornacchione, Pino Quartullo e Alessandra Faiella va in scena mercoledì 23 alle 21,30. Lo spettacolo chiude la Stagione Sipario Blu con una carica di ironia tagliente e riflessione sociale.
Scritta dallo stesso Cornacchione, la commedia affronta con tono politicamente scorretto temi attualissimi come la crisi abitativa, le ideologie contrapposte e la precarietà del lavoro. Protagonista è Palmiro, tipografo in difficoltà e inquilino "abusivo" di una casa popolare, che si ritrova coinvolto in un vortice di scontri politici e scelte morali dopo aver ricevuto uno sfratto.
Tra equivoci, convivenze forzate e pressioni ideologiche, Palmiro attraversa un percorso tragicomico che lo trasformerà in un eroe involontario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI