Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità mercoledì 24 settembre 2025 ore 14:57

Asfaltature e interventi nella frazione

I lavori, in collaborazione con Acque per collegare griglie e acquedotto, interessano via piazza Ivo Magozzi, via del Felciaione e via Pesciatina



FUCECCHIO — In vista della stagione autunnale, nella frazione di Querce il Comune di Fucecchio sta procedendo con interventi di manutenzione straordinaria ed asfaltatura, questi ultimi realizzati in collaborazione con Acque.

La scorsa settimana si sono conclusi i lavori necessari per collegare le griglie di via Pesciatina alla fognatura presente in piazza Ivo Magozzi. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria reso necessario per limitare gli allagamenti e i disagi che venivano a crearsi in via Pesciatina durante i temporali.

Nei primi giorni di ottobre partiranno invece i lavori di asfaltatura nei tratti di via del Felciaione e piazza Ivo Magozzi interessati negli scorsi mesi dai lavori condotti da Acque al fine di interconnettere l’acquedotto di Querce con quello del Comune di Altopascio, attraverso la realizzazione di 1500 metri di nuove tubazioni. Un intervento volto a tutelare la frazione e l’intero sistema acquedottistico locale, consentendo l’accesso a una maggiore disponibilità di risorsa idrica anche in possibili situazioni di emergenza, siccità e guasti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Osservatorio contro la militarizzazione sul caso delle celebrazioni per i caduti di Nassiriya nel Comune del Cuoio: "Serve lettura critica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Cultura