Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 14:51

Un albero di Natale coi caschi gialli

Il sindaco Spinelli con don Cristiani e il presidente di Anmil Firenze Niccolai

L'amministrazione comunale, insieme ad Anmil, ha inaugurato un'installazione per chiedere più sicurezza sul lavoro. Spinelli: "Serve più cultura"



FUCECCHIO — Un albero di Natale un po' particolare, formato da tanti caschi gialli ma anche da altri rossi o neri. È il modo con cui l'Associazione nazionale fra lavoratori, mutilati e invalidi del lavoro (Anmil) ha voluto ricordare le vittime del lavoro, con un'installazione natalizia collocata in piazza XX Settembre, proprio accanto al monumento dedicato a Luana D'Orazio, la giovane donna deceduta quest'anno in provincia di Prato.

"Gli episodi di cronaca ci mettono tutti i giorni di fronte al fatto che il lavoro da fare per portare la cultura della sicurezza a tutti i livelli è ancora tanto. Noi anche stavolta ci siamo uniti all'Anmil, sostenendo questa loro lodevole iniziativa, per sensibilizzare tutti sull'importanza di questo tema - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - la nostra amministrazione è al fianco dell'Anmil da oltre 10 anni per portare avanti questa battaglia e per far crescere la cultura della sicurezza soprattutto nelle giovani generazioni. Lo facciamo con incontri nelle scuole, concorsi dedicati agli studenti, convegni e tanti altre iniziative".

"Tutto questo perché crediamo che non sia accettabile che all'alba del terzo millennio ci siano ancora migliaia di famiglie che soffrono per la perdita di un loro caro dovuta a un infortunio sul lavoro - ha concluso - in questi giorni di festività dobbiamo tutti riflettere sull'importanza di mettere al primo posto la vita dei lavoratori e la serenità delle loro famiglie”.

L'Albero di Natale della sicurezza

Il sindaco con gli alunni della "Carducci"


L'Albero di Natale della Sicurezza è stata inaugurato dal sindaco, dal presidente provinciale dell'Anmil di Firenze Evaretto Niccolai e dell'arciprete della Collegiata di Fucecchio don Andrea Cristiani, insieme agli alunni della scuola primaria Carducci.

Un momento dell'inaugurazione

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità