Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica mercoledì 11 giugno 2014 ore 15:48

Ferraro (Ncd): "Serve un impianto sportivo idoneo"

Il responsabile Ncd di San Miniato "striglia" l'amministrazione dopo che la squadra di calcio di Ponte a Egola ha raggiunto la terza serie nazionale



SAN MINIATO — "Esattamente un anno fa, quando la squadra di calcio Tuttocuoio-San Miniato vinse il campionato dilettanti facemmo presente che il Comune non poteva far mancare un concreto appoggio a coloro che avevano animato e sostenuto quella incredibile avventura sportiva. Dicemmo che tale riconoscimento non poteva che concretizzarsi nel dotare il Comune di San Miniato di un campo di calcio idoneo alla categoria professionisti". A puntare il dito contro l'amministrazione è Roberto Ferraro, responsabile Ncd di San Miniato.

"La presa di posizione del centrodestra obbligò l’amministrazione a riconoscere l’importanza dell’evento sportivo e a condividere la necessità di uno stadio comunale capace di ospitare avvenimenti sportivi di rilievo - spiega Ferraro -. Nonostante le dichiarazioni di buona volontà di alcuni, gli scettici ebbero il sopravvento e la squadra di calcio di Ponte a Egola si è trovata a gareggiare per l’intero campionato in impianti sportivi dei comuni limitrofi, rivelatisi in più occasioni anche inadeguati".

"Malgrado le 'gufate' dei pessimisti la squadra di calcio di Ponte a Egola non solo non è retrocessa, come qualcuno forse sperava, ma ha raggiunto lo storico traguardo della terza serie nazionale - prosegue -. Ritorna quindi alla ribalta la necessità di dotare il comune o il comprensorio, visto che recentemente si è anche varato il progetto dell’Unione dei comuni, di un impianto sportivo idoneo".

"Se un anno fa si fosse affrontato il problema con determinazione, credendoci veramente, oggi ci troveremmo a festeggiare l’importante evento sportivo con maggiore soddisfazione, consapevoli che la nostra comunità era stata all’altezza della situazione, anche sotto il profilo delle infrastrutture - continua -. Ma purtroppo così non è, e quando fra qualche mese avrà inizio il nuovo campionato, dovremo prendere atto che San Miniato sarà nuovamente la Cenerentola del comprensorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità