Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 15:02

Asl11, etichettatura alimenti, scade il termine

Il 13 dicembre è l'ultima data utile per le deroghe all’applicazione della normativa europea. Sul sito dell’Asl 11 le informazioni per adeguarsi



COMPRENSORIO — La normativa nazionale relativa alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori dovrà adeguarsi al Regolamento dell'Unione Europea 1169/11, il cui scopo è quello di aumentare la tutela del consumatore e, al contempo, assicurare certezza giuridica agli operatori del settore.

Al fine di venire incontro sia alle imprese del territorio che devono adeguare l'etichettatura dei propri prodotti, processo spesso non facile e scontato, sia per dare una adeguata informazione agli altri operatori del settore e ai consumatori, l’Asl 11 ha pubblicato sul sito aziendale www.usl11.toscana.it, nello spazio dedicato al Dipartimento Prevenzione, fra le news, il materiale informativo utilizzato in occasione del recente corso di formazione sull’etichettatura degli alimenti.

In accordo con il personale docente e gli organizzatori del corso svoltosi all’Agenzia per la formazione, a Sovigliana, cui hanno partecipato non solo gli operatori addetti dell’azienda sanitaria, ma anche vari rappresentanti delle ditte del settore sul territorio, è stato, deciso di mettere a disposizione degli interessati utili informazioni per conformarsi alle disposizioni cogenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità