Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 18 marzo 2025 ore 14:21

Rampa Lami e piazza Nuvolari nuovamente agibili

I tempestivi lavori nel territorio dopo la paura e i danni creati dall'esondazione dell'Arno. Giannoni, "Agito rapidamente di fronte all'emergenza"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il ritorno alla normalità dopo la crisi meteorologica. La protezione civile, con efficienza e tempestività è attiva in tutto il territorio comunale già dalla giornata di domenica 16 Marzo per concludere e pianificare gli interventi nei luoghi colpiti. Nella mattinata odierna, martedì 18 Marzo, gli operai del comune hanno ripulito le aree golenali dove era arrivata l'acqua dell'Arno.

Il sindaco di Santa Croce Roberto Giannoni ha dichiarato che sono stati resi definitivamente agibili la rampa Lami e piazza Nuvolari, due zone fortemente colpite dall'esondazione.

“Stamani abbiamo ripulito e reso definitivamente agibile la rampa Lami e piazza Nuvolari, due zone che sappiamo bene essere soggette a esondazione dell'Arno in occasione di piene significative come quelle degli ultimi giorni. Però abbiamo cercato di reagire rapidamente appena ve ne sono state le condizioni, perché Santa Croce non si ferma e non si abbatte neppure davanti a episodi alluvionali, per fortuna limitati a queste due zone di golena e siamo riusciti a pulirle a tempo di record”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio