Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità martedì 30 settembre 2014 ore 11:34

Un invito prestigioso per il dottor Scarpa

foto www.theexchange.uk.net

Il direttore dell'unità operativa salute mentale in carcere della Asl11 parteciperà ad una conferenza organizzata dall'università di Nottingham



EMPOLESE — L'importante appuntamento si svolgerà dal 2 al 4 ottobre e avrà come filo conduttore l'approfondimento sui modelli di cura per i pazienti in psichiatria forense.

In particolare il dottor Scarpa sarà chiamato a trattare il tema "Psichiatria forense senza mura".

La conferenza rientra nel progetto finanziato dall'Unione Europea e denominato COST IS1302; un progetto che si pone l'obiettivo di studiare i principali modelli di intervento nell'ambito dei sistemi di cura psichiatrico forensi. Scarpa è il rappresentante dell'Italia all'interno di questo progetto insieme alla dottoressa Ilaria Lega dell'Istituto Superiore di Sanità.

Nello specifico lo psichiatra empolese si occupa del gruppo di lavoro che approfondisce le buone prassi da promuovere per i pazienti autori di reato.

Nel commentare l'invito ricevuto il direttore ha detto che “la partecipazione al progetto COST sarà di indubbia utilità nel processo di cambiamento che sta lentamente portando al definitivo superamento degli OPG ed al riconoscimento del lavoro finora svolto dall’Asl 11 nel processo di ri-attribuzione al Servizio Sanitario Regionale della competenza sul trattamento dei pazienti psichiatrici autori di reato e sottoposti a misure di sicurezza, come il Codice Penale prevede nel nostro Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità