Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Cronaca venerdì 21 agosto 2015 ore 16:40

Donatori di sangue, è morto Rolando Costagli

Fratres in lutto per la scomparsa a 102 anni di un'importante figura di riferimento dell'associazione di volontariato. Da tempo viveva a Fibbiana



FUCECCHIO — "Quasi al traguardo dei 102 anni, è scomparso Rolando Costagli, un pezzo significativo di storia del Gruppo donatori di sangue Fratres di Fucecchio, che ci lascia dopo una lunga vita dedicata al volontariato".

Così il gruppo dei donatori di sangue di piazza Vittorio Veneto ricorda sul sito internet questa figura importante per l'associazione.

"Nel porgere alla famiglia i sensi della nostra vicinanza - si sottolinea - vogliamo semplicemente ricordare Rolando in occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione del Gruppo dell'anno scorso, quando non è voluto mancare a questo importante compleanno ed ha trascorso con noi la giornata ricordando i momenti essenziali dalla nascita dell'Associazione fino ai giorni nostri"

Da diversi anni Rolando Costagli viveva a Fibbiana (nel territorio comunale di Montelupo Fiorentino) con una figlia e il genero.

E proprio nella Chiesa di Fibbiana si sono tenuti venerdì 21 i funerali.

La salma sepolta nel cimitero di Fucecchio.

La foto ritrae Rolando Costagli tra il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e il presidente nazionale dei Fratres Luigi Cardini, in occasione del 50° anniversario dell'associazione, nel 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio Comune per Comune sulle positività registrate nelle ultime 24 ore. Tra ieri e oggi, in Toscana sono 13.720 i nuovi casi Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità