Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 13:45
Cittadinanza onoraria allo storico parroco

La proposta sarà discussa in consiglio comunale. Don Donato Agostinelli lascia dopo 24 anni i parrochiani cerretesi, destinato a Santa Croce sull'Arno
CERRETO GUIDI — I meriti acquisiti nel corso dei 24 anni trascorsi a Cerreto Guidi sono all’origine della proposta avanzata dall’Amministrazione comunale di attribuire la Cittadinanza onoraria a Don Donato Agostinelli che dal prossimo 1 dicembre lascerà Cerreto diretto a Santa Croce sull’Arno.
Il conferimento della cittadinanza onoraria a Don Donato sarà uno degli argomenti del prossimo consiglio comunale - in programma giovedì 17 ottobre, alle 21,30 -, che come da regolamento dovrà essere approvato a maggioranza qualificata.
Si tratterebbe della seconda cittadinanza onoraria attribuita a Cerreto Guidi dopo che nel 2018 il Consiglio comunale ha approvato il Regolamento che disciplina il conferimento della Cittadinanza onoraria e della Civica Benemerenza.
Nell’agosto del 2018 il primo riconoscimento di cittadino onorario venne assegnato a Gerard Volpatti, il sindaco di Saint Marcel, la cittadina francese gemellata con Cerreto Guidi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI