Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO12°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 08:00

Ecco la VII edizione di “Libri in cerca di amici”

Una manifestazione nata dalla collaborazione tra la Biblioteca comunale e il mondo della scuola per promuovere la lettura. Fino al primo maggio



FUCECCHIO — Si è aperta la settima edizione della rassegna Libri in cerca di amici con l’intervento dello scrittore Fabrizio Silei che alla Tinaia di Parco Corsini ha incontrato i bambini delle classi terze delle scuole primarie.

La manifestazione, nata dalla collaborazione tra la Biblioteca comunale di Fucecchio e il mondo della scuola per promuovere la lettura, proseguirà fino al primo maggio con un calendario fitto di incontri rivolti anche alle famiglie nei fine settimana.

Tutti i pomeriggi nella sezione mostre del museo civico sarà visitabile l’esposizione dei teatrini “kamishibai” realizzati dai ragazzi delle scuole e saranno in mostra le ultime novità editoriali per ragazzi a cura della Libreria colibrì.

L’assessore all’istruzione Emma Donnini e l’assessore alla cultura Daniele Cei si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti finora e intendono promuovere sempre più iniziative che riguardino la lettura che ritengono un piacere insostituibile che aiuta a conoscere sé stessi e il mondo, a diventare più liberi e anche, citando Augias, più allegri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Studenti e studentesse dell'istituto "da Vinci" e gli ospiti del centro diurno La Farfalla hanno realizzato una nuova tappa delle panchine parlanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità