Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 21 dicembre 2013 ore 12:15

Giornata sullo sviluppo equo, il ministro Kyenge con don Cristiani per riflettere sui diritti umani

Grande partecipazione alla Giornata per lo sviluppo equo, nell'Auditorium Centro Maccarrone di Pisa, alla presenza del ministro all'Integrazione Cecile Kyenge



COMPRENSORIO — L'iniziativa, che ha riscosso un grande successo, nasce proprio nel territorio del Comprensorio, da un'idea di Don Andrea Cristiani, fondatore del movimento Shalom e del consigliere regionale, Paolo Tognocchi, che si è fatto promotore della legge per sensibilizzare lo sviluppo equo anche a livello locale, attraverso le forme di associazionismo e cooperazione. 

Il movimento Shalom, presente in tutti i continenti, è basato su due concetti fondamentali, educazione e sensibilizzazione alla solidarietà. Infatti si impegna a fondo, da 40 anni fa per affrontare i problemi dell’umanità come la fame nel mondo, e il rispetto dei diritti umani.  

Nella data di oggi ricorre un evento molto importante. Il 21 dicembre del 1948 Madre Teresa di Calcutta visitò per la prima volta i sobborghi più malfamati della città per occuparsi dei poveri e degli ammalati.

Nell'incontro di oggi saranno affrontati tematiche generali che faranno riferimento alle iniziative della Regione Toscana del 2013: Cibi e culture del mondo. Principalmente si discuterà dei bisogni e dei diritti legati alle vitali questioni del cibo e del suo rapporto con le espressioni delle diverse culture. 

Presenti alla Tavola Rotonda il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, l'assessore provinciale Silvia Pagnin, il sindaco Marco Filippeschi, il Prefetto Francesco Tagliente, il consigliere regionale Paolo Tognocchi, e Severino Saccardi (Presidente del Comitato regionale della Giornata per un equo sviluppo globale).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità