Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 24 aprile 2014 ore 10:30

Danti per l'Europa: "Tutela del Made in Italy e più garanzie per i giovani"

Il candidato all'europee fa tappa a Montopoli per sostenere l'amico Capecchi e per presentare il programma



MONTOPOLI — Il consigliere regionale della Toscana Nicola Danti, candidato al Parlamento Europeo per il Pd- Pse ha visitato i comuni del Comprensorio del Cuio per dare il suo sostegno ai candidati sindaci del Pd e per incontrare le varie associazioni di imprenditori del territorio. 

Danti ha fatto tappa anche a Montopoli, dove è stato accolto dal candidato sindaco del centrosinistra Giovanni Capecchi e dai cittadini per un confronto sulle tematiche europee e nazionali.  Alla domanda del segretario del Pd di Montopoli, Dario Bellofatto, sul perché il Pd crede ancora nell'Europa, Nicola Danti risponde in questo modo: "Il Pd è l'unico partito italiano che crede nell'Europa perché vuole un cambiamento, un Europa più attenta ai vincoli di bilancio e al patto di stabilità. D'altra parte l'Italia è uno dei sei paesi fondatori di questa grande comunità e abbiamo la forza per portare il cambiamento e creare un Europa con più opportunità per i giovani". 

Ecco i punti fondamentali del programma presentato dal candidato al Parlamento Europeo: ampliare il progetto di Erasmus per gli studenti universitari e i lavoratori e una migliore pianificazione del servizio civile europeo; investire sull'agricoltura e sui prodotti tipici dei territori; tutelare il made in Italy; lavorare sulla moneta europea in modo che produca ricchezza. 

"La tutela del made in Italy è importante non solo per la Toscana, soprattutto dove vengono lavorate materie prime - dice Danti - ma anche per tutta l'Italia e noi dobbiamo porre all'Europa le nostre priorità". 

Chiude il dibattito il candidato sindaco Giovanni Capecchi con due parole sulla campagna elettorale che sta conducendo a Montopoli. "Questa battaglia sarà dura per il Pd non solo a livello europeo ma anche locale, perché si respira un'aria di antipopulismo e di antipolitica. A Montopoli ci sono quattro liste in gara, un fatto insolito per noi, che ci deve fare riflettere sui cambiamenti degli ultimi anni, portati anche dalla crisi. I nostri avversari ci hanno mosso accuse di immobilità dell'amministrazione. Tutte accuse strumentalizzate per ottenere consensi. Noi come Pd - conclude Capecchi - ci siamo impegnati a creare un programma con proposte concrete e realizzabili e ce la metteremo tutta per raggiungere gli obiettivi prefissi". 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica