Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 28 febbraio 2014 ore 15:41

Cripezzi: "I bilanci si pareggiano con le alienazioni? Pare di sì"

Emanuele Cripezzi

Continua il botta e risposta tra il candidato di #fabrica comune e il sindaco di Fucecchio sulla questione finanziaria del Comune



FUCECCHIO — "La posizione sul tema dei mutui non cambia. Non tanto per le precisazioni del sindaco, che apprezzo e finalmente ho il piacere di leggere su qualche testata giornalistica, bensì per quanto riguarda il vero punto della questione da me sollevata: le promesse". Emanuele Cripezzi risponde al sindaco di Fucecchio, Claudio Toni sulla polemica sollevata sulla questione finanziaria del Comune.

"Mi chiedo come sia possibile promettere ai cittadini che nei prossimi anni si possa investire milioni di euro in nuove strutture e nuove opere pubbliche, quando il bilancio di previsione 2013 ci consegna un piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari di beni fino al 2015, per un totale complessivo di oltre 5 milioni di euro, solo per raggiungere l’equilibrio finanziario di bilancio - attacca il leader di #fabrica comune -. Va ricordato il 'parere favorevole' dell’organo di revisione, e del responsabile del servizio finanziario del Comune".

"Vogliamo parlare delle aste pubbliche indette dal Comune di Fucecchio? Sono tutte andate deserte. Dall’asta pubblica di alienazione (vendita) del Podere Pannocchino (nel 2009) ad oggi. E l’unico esito di gara positivo va riscontrato nella concessione in uso dei locali dell’ex fienile del Parco Corsini, che ora è chiuso - continua Cripezzi -. Ci possiamo permettere di pareggiare i bilanci con l’escamotage delle alienazioni? A quanto pare sì".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità