Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro giovedì 02 ottobre 2014 ore 18:28

Credito fresco per le pmi della provincia pisana

Carismi propone nuovi incentivi a favore delle aziende della provincia. Intesa con ConfcommercioPisa e CentroFidi. Già selezionate oltre 600 imprese



PROVINCIA DI PISA — Da oggi nuove possibilità di incentivi per le imprese associate a Confcommercio Pisa, grazie ad una accordo stipulato con Cassa di Risparmio di San Miniato e Centro Fidi Terziario. Velocità, semplicità e tempi di risposta rapidi sono gli ingredienti dei due nuovi prodotti, 'Easy 25' e 'Business Plus', che Carismi ha presentato alla conferenza stampa di questa mattina. 

Vediamo nel dettaglio che cosa offrono questi nuovi strumenti a disposizione delle imprese. 'Easy 25' prevede un finanziamento dell’importo di 25 mila euro, da restituire in 60 mesi e con caratteristiche di velocità nella risposta di concessione, esente da istruttoria e commissioni di incasso, quasi un prodotto da banco. Mentre 'Business Plus' è invece un tipo di finanziamento che arriva fino a raddoppiare il fido già in essere dell’azienda; anche in questo caso con garanzia di massima celerità nella risposta.

"La banca porta il credito direttamente in azienda - spiega Fabrizio Carmassi, responsabile area affari e Daniele Puccioni responsabile direzione mercato Carismi-. Sono già state individuate oltre 600 aziende della provincia di Pisa che avranno la possibilità di raddoppiare le attuali linee di credito, per un importo complessivo che raggiunge i 30 milioni di euro”. 

"L'idea dell'accordo è nata ad agosto, quando la Bce di Mario Draghi ha stanziato 400 miliardi di euro al sistema bancario europeo - ha spiegato il direttore generale di Carismi Alberto Silvano Piacentini-. Venticinque miliardi sono stati richiesti dalle banche italiane, ma ben pochi di questi sarebbero finiti nelle tasche delle piccole e micro imprese locali. Da qui, la voglia di fare qualcosa di concreto e di lanciare un segnale forte di discontinuità rispetto al passato.Carismi come banca tradizionale del territorio ha lo stesso obiettivo delle altre due strutture: sostenere gli imprenditori che ancora credono nello sviluppo della propria impresa, facilitando e snellendo al massimo i processi di accesso al credito”.

Soddisfatta dell'accordo stipulato Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa: “Fare impresa oggi è molto difficile, con le spese che continuano a salire, le tasse, la burocrazia e molte altre difficoltà. Questo accordo rappresenta uno spiraglio di luce per tutti quegli imprenditori locali che credono nello sviluppo della loro azienda. Questi due prodotti, caratterizzati da una capacità di risposta quasi immediata, sono frecce importanti nell'arco delle nostre Pmi”. 

Francesco Pela, direttore del Centro fidi Terziario ha evidenziato che “l'obiettivo dell'accordo è quello di sburocratizzare l'erogazione del finanziamento e di accelerare i tempi di concessione: l'impegno di 5 giorni per erogare la garanzia del 50% del Centro Fidi e altri 5 giorni per attingere dalla banca l'effettivo finanziamento, bypassando tutta una serie di documenti in questo caso non richiesti”.

Per informazioni sui due nuovi prodotti è possibile contattare gli uffici Confcommercio sede di Pisa, via Chiassatello 67, telefono 050/25196, info@confcommerciopisa.it, sede di Pontedera, via Sacco e Vanzetti 64, telefono 0587 59459.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità