Cronaca sabato 22 marzo 2025 ore 09:30
Allerta, ancora maltempo nel Comprensorio

Il rischio idrogeologico è tornato a far paura nei territori; scuole chiuse a San Miniato. Mazzeo, “Ancora una volta massima prudenza”
COMPRENSORIO DEL CUOIO — Il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo è tornato a parlare tramite mezzo stampa dell’allerta meteo che in data odierna, sabato 22 Marzo, sta coinvolgendo un gran numero di Comuni toscani, tra cui il Comprensorio del Cuoio.
Infatti, nonostante l’allerta sia arancione, l’attenzione rimane alta e il monitoraggio del fiume Arno e dei suoi affluenti rimane una priorità per la sicurezza. Nel Comune di San Miniato le scuole di ogni ordine e grado sono state chiuse.
Queste le parole di Mazzeo: “Il nostro territorio è già provato dall'emergenza recente e dalla piena dell'Arno della scorsa settimana, per questo è ancora più importante mantenere alta l'attenzione. Vi invito quindi alla massima prudenza e a restare aggiornati tramite i canali ufficiali della Regione Toscana e del vostro Comune. Questi eventi ci ricordano ancora una volta quanto sia fragile il nostro territorio, messo ulteriormente a rischio dai cambiamenti climatici. Per questo, come Regione, stiamo intervenendo con investimenti concreti per la messa in sicurezza, la manutenzione e la prevenzione. La gestione tempestiva e competente dell'emergenza della scorsa settimana da parte della Regione Toscana ha dimostrato l'importanza di avere un sistema di Protezione Civile efficiente e pronta ad affrontare situazioni critiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI