Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 19 marzo 2025 ore 13:27

Maltempo, "Sostegno alle famiglie colpite"

I segni dell'acqua sono ancora presenti in tutto il territorio. "Un fondo ristori mirato rappresenterebbe una risposta concreta e solidale"



SAN MINIATO — "Aiutarle a superare questo momento di diffcoltà". Queste le parole di Forza Italia e Fratelli d'Italia di San Miniato riguardo ai danni provocati dalle frane e allagamenti che hanno messo in ginocchio il comprensorio del Cuoio nei giorni del 14 e 15 Marzo 2025

In particolare, i partiti di opposizione fanno riferimento alle famiglie che sono dovute evacuare dalle loro abitazioni.

"Gli eventi climatici cosiddetti “straordinari” si stanno purtroppo verificando con una frequenza sempre maggiore, colpendo duramente un territorio fragile come il nostro. Le conseguenze di questi fenomeni non si limitano ai danni materiali, ma generano gravi disagi per le famiglie e per le attività economiche, che si trovano ad affrontare emergenze senza adeguati strumenti di tutela. Per questo, Forza Italia San Miniato chiede che le istituzioni locali e regionali si attivino concretamente per garantire un sostegno economico alle famiglie colpite, al fine di aiutarle a superare questo momento di difficoltà- hanno dichiarato i partiti -  Un fondo ristori mirato rappresenterebbe una risposta concreta e solidale, nel segno della responsabilità e della vicinanza a chi oggi si trova in condizioni di estrema difficoltà. Invitiamo quindi l’amministrazione comunale ad aprire un confronto serio su questa proposta, affinché si individuino al più presto le risorse necessarie per dare un aiuto concreto alla nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio