Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump fa il dito medio a un operaio della Ford che lo contesta
Trump fa il dito medio a un operaio della Ford che lo contesta

Attualità Mercoledì 14 Gennaio 2026 ore 08:25

Petrucci invita il ministro Urso nel comprensorio

Da Pitti Uomo la richiesta al ministro del Made in Italy. Petrucci, "Un'occasione per incontrare i conciatori del distretto toscano"



COMPRENSORIO DEEL CUOIO — Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci ha parlato a Pitti Uomo, nella capitale Toscana, dopo aver avuto una interlocuzione con il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso, che questa mattina ha partecipato all’inaugurazione di Pitti Immagine Uomo 109.

“Questa mattina ho invitato il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso ad incontrare i conciatori del distretto toscano del Cuoio e il Ministro si è reso disponibile a farlo entro quest’anno”-

La lotta alla difesa del Made in Italy è prerogativa del Governo Meloni, nonostante il clima internazionale sia minato da venti instabili sul piano geopolitico, l'export dell'Italia ha bisogno di essere protetto e valorizzato per Petrucci.

“Il Governo Meloni si è impegnato nel sostenere il comparto in questo difficile frangente e gli viene riconosciuto dai rappresentanti del settore. Come non mai un governo italiano si sta adoperando per sostenere il Made in Italy, ne è l’ennesima riprova la lotta al fast fashion grazie all’introduzione di una microtassa sui piccoli pacchi provenienti dai Paesi extraUe e dalla Cina e il lavoro di concerto con l’Unione Europa. Anche per questo comparto così identitario del nostro tessuto produttivo, il Governo Meloni ha dimostrato di mantenere le promesse. Sono particolarmente orgoglioso - conclude Petrucci - che proprio nella nostra Regione, qui a Pitti Uomo, per la prima volta il Ministero abbia aperto la casa del Made in Italy all’interno di una fiera, si tratta di un ufficio a cui le imprese possono rivolgersi per conoscere gli strumenti utili per il finanziamento e l’internazionalizzazione delle attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli interventi sul manto stradale sono ripartiti in viale di Vittorio. Giannoni, "Una situazione nel territorio che non poteva essere più ignorata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cultura

Attualità